Affitta il tuo appartamento in Sardegna

 

Cosa Fare a Golfo Aranci

Golfo Aranci si affaccia sul mare e sorge alla base del promontorio di capo Figari. Oltre alle spiagge situate all'interno del paese è possibile raggiungere a piedi o in mountain-bike la bellissima spiaggia di cala Moresca e da qui raggiungere cala Greca. L'escursione può continuare salendo sino al vecchio semaforo di capo Figari (340 metri s.l.m.), da dove nel 1932 Guglielmo Marconi effettuò il primo collegamento via radio con il continente.

Il trekking a capo Figari regalerà scorci mozzafiato attraverso paesaggi incantati e natura incontaminata.

Un'altra spiaggia consigliata per la bellezza della sabbia, del mare e della splendida pineta è cala Sabina, raggiungibile anche dalla stazione di Golfo Aranci con un tragitto in treno di 10 minuti attraverso la macchia mediterranea di olivastri, mirto, ginestre.

Il mare di Golfo Aranci e della vicina isola di Tavolara offre un grande patrimonio di fauna marina molto apprezzata dagli appassionati di immersioni subacquee.  

I centri diving di Golfo Aranci offrono corsi sia per principianti che per esperti, gli istruttori vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso mondo sommerso.

Di fronte al nostro residence è situata la sede della Lega Navale Italiana che organizza corsi di vela per adulti e bambini.

Per gli amanti della pesca è possibile partecipare a battute di pesca.

Noleggiare un gommone vi permetterà di trovare ed esplorare le calette nascoste del nostro mare.

lungomare prima spiaggia.jpg

Prima Spiaggia